sabato 24 gennaio 2015

Notiziario n.1/2015

Calendario ADAFA – 2015

GENNAIO E FEBBRAIO



01 febbraio - domenica – Per il Ciclo: IL MITO E LA STORIA – Conferenza “ Cantar La Merla” Relatrice: Prof. Grazia Antonia Rossi. – ore 17,30.


05 febbaraio – giovedì - Per il Ciclo: IL MITO E LA STORIA – in Collaborazione con il Lions Club Cremona Duomo – Conferenza“ Il mito di Ercole tra arte e iconologia”


Relatore: Dr. Mario Marubbi. – ore 17,30

17 febbraio – martedì – In collaborazione con la sezione locale del TOURING CLUB ITALIANO – Le Mondine: Conferenza e Proiezioni.

18 febbraio – mercoledì - Per il Ciclo: IL MITO E LA STORIA – Conferenza “Il Mito: cosa ci insegna?” - Relatore: Dr. Giuseppe Pigoli. – ore 17,30.

22 febbraio – domenica Evelino Abeni ricorda Carlo Bergonzi, ore 17,30 (video)

26 febbraio – giovedì – Piccola Storia della Poesia ItalianaL’inizio. Cielo D’Alcamo
Dante Alighieri e Cecco Angiolieri con gli Attori: Lole Boccasasso, Giorgio Mattarozzi, Enza Latella e Pierantonio Bonetti. Presentazione del Prof. Vincenzo Montuori.


APPUNTAMENTI del  CICLO 

Il Mito e la Storia


La Commissione Cultura dell'ADAFA, presieduta da Pierantonio Bonetti, propone un ciclo di incontri dal titolo “Il Mito e la Storia”, che vedrà protagonisti quattro relatori di diversa formazione, accomunati dalle riflessioni sul tema del mito. Il ciclo, che si svolerà tra i mesi di gennaio e marzo presso la sede del Sodalizio (Cremona, Via Palestro 32) vede la collaborazione dell'ADAFA con il Lions Club “Cremona Duomo”.
La S.V. è cordialmente invitata


01 febbraio 2015 – domenica – ore 17,30
Per il Ciclo: IL MITO E LA STORIA - In Collaborazione con il Lions Club “Cremona Duomo”: Conferenza dal titolo “Cantar La Merla” –Relatrice Prof. Grazia Antonia Rossi.


05 febbraio 2015 – giovedì - ore 17,30

Per il Ciclo: IL MITO E LA STORIA - In Collaborazione con il Lions Club “Cremona Duomo”: Conferenza su “Il Mito di Ercole tra arte e iconologia” – Relatore Dr. Mario Marubbi – Conservatore del Museo “Ala Ponzone” di Cremona.

18 febbraio 2015 – mercoledì – ore 17,30
Per il Ciclo: IL MITO E LA STORIA - In Collaborazione con il Lions Club “Cremona Duomo”: Conferenza su “ Il Mito: cosa ci insegna?” – Relatore Dr. Giuseppe Pigoli.

26 marzo 2015 – giovedì – ore 17,30
Per il Ciclo: IL MITO E LA STORIA – In Collaborazione con il Lions Club “Cremona Duomo”: Conferenza In onore di Dioniso. Le rappresentazioni del mito negli apparati decorativi e negli arredi delle domus di età romana. Relatrice Prof. Marina Volontè. Conservatore Museo Archeologico “San Lorenzo” di Cremona.







Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.